L’esplosione di Huijsen: rimpianti Roma e Juve, predestinato Real
Sport
17 Maggio 2025
L’esplosione di Huijsen: rimpianti Roma e Juve, predestinato Real

Difficilmente nel calcio ricordiamo un’esplosione così incredibile. Huijsen, ex difensore della Juve e della Roma, dopo appena una stagione in Premier sulla Manica nella piccola Bournemouth, sarà ben presto un calciatore del Real Madrid.

PREDESTINATO Già, del Real, avete capito bene. 50 milioni in rate triennali che Florentino Perez verserà nella casse del Bournemouth che a questo punto registrerà plusvalenza record. Giovane dell’anno, in Premier League. Prototipo di centrale moderno, elegante, a volte esuberante, tecnicamente quasi centrocampista, esce palla al piede: perfetto per il nuovo corso di Xabi Alonso.

SUBITO USA Raggiungerà i nuovi compagni già in America: proprio in queste ore ha sostenuto le visite mediche a Los Angeles, per poi firmare un quinquennale fino al 2030 col club dei suoi sogni, i Blancos. Primo Mondiale per club a 32 squadre, prima finestra di trasferimento estiva già a giugno: il Real ha già deciso di sfruttarla al massimo e avviare già rivoluzione Alonso in una manciata di settimane, a questo punto.

RIMPIANTO ROMA/JUVE Rimpianti per Juve e Roma. Per la Juve che non l’ha tenuto e venduto per una semplice quindicina di milioni, per la Roma che estate scorsa decide di far scelte differenti e non riscattarlo. I bianconeri quantomeno si consolano con quattro milioni in più, il 10% di futura rivendita pattuita nell’accordo 2024 col Bournemouth.

L’ANNUNCIO “Dean Huijsen (Amsterdam, Paesi Bassi; 14/04/2005) è un nuovo giocatore del Real Madrid. La nostra squadra rafforzerà la sua linea difensiva con un giovane talento che, a 20 anni, è già un nazionale spagnolo e ha giocato a livello professionistico nella Serie A italiana e nella Premier League. Acquistato dal Bournemouth, il difensore centrale è uno dei candidati al premio di miglior giovane giocatore della Premier League per la stagione 2024-25. Huijsen ha esordito con la nazionale spagnola lo scorso marzo. Si è formato nelle giovanili del Malaga e nel 2021 ha firmato per quelle della Juventus, dove ha esordito in prima squadra in una partita contro il Milan. Successivamente ha trascorso mezza stagione in prestito alla Roma prima di unirsi definitivamente al Bournemouth”.