Internazionali, Serie A, GP d’Imola: sport azzurro sotto ogni riflettore, domenica dell’anno?
Sport
18 Maggio 2025
Internazionali, Serie A, GP d’Imola: sport azzurro sotto ogni riflettore, domenica dell’anno?

ROMA – Sarà una domenica di sport azzurro straordinario. Non solo calcio, stavolta. Non solo Formula Uno, col GP di Imola previsto per le 15. Gli Internazionali e tutti i finalisti azzurri arricchiscono un carnet che, indipendentemente da come finirà, spediscono domenica 18 maggio tra le più importanti dell’anno, nel complesso. Proprio per quantità di contenuti rilevanti in palio.

TENNIS Dal tennis, con la finale del doppio femminile, con Errani e Paolini che cercano il bis, Jasmine stessa che festeggia a gonfie vele quel traguardo in singolo del WTA sollevato sotto i tramonti di Roma ieri sera davanti agli occhi di Mattarella. Alle 17 la finalissima tra Alcaraz e Sinner, per il maschile. Appuntamenti tennisticamente straordinari: Roma, gli ultimi atti, Tricolore protagonista su tutti i fronti.

IMOLA Scherzo del destino, in concomitanza con gli Internazionali c’è pure il GP di Formula Uno proprio in Italia. Quello di Imola, dove stavolta, in confronto al tennis, son ben pochi i sorrisoni azzurri, in questo caso rossi, tra qualifiche e Sprint per le Ferrari.

SERIE A Ultimo, ma non certamente per importanza, quel calcio al penultimo atto della Serie A italiana. Tifoserie col fiato sospeso. Finale pirotecnico: già stasera possono arrivare i primi verdetti. Destini incrociati tra corsa Champions, soprattutto Scudetto e corsa salvezza: nove gare in contemporanea, non succedeva da più di un decennio. Sarà l’appuntamento conclusivo, quello che terrà col fiato sospeso più di mezza penisola fino a tarda serata.