CIVITAVECCHIA – Dopo una serie impressionante di vittorie nel proprio girone, che ha visto le ragazze di Pignatelli dominare totalmente il palcoscenico del Lazio nel girone in cui hanno ben figurato pur senza accedere alla fase finale le concittadine della Comal, sono finalmente iniziati i playoff della CV Volley. Tutto da rifare, ma senz’altro in posizione confortante. Bene (anzi, relativamente..) iniziati sono iniziati, ma non potevano partire in modo peggiore.
La prima dei playoff è disastrosa. Proprio sul più bello, proprio quando più contava, la CV Volley stecca malamente il primo appuntamento prestigioso. Il Terracina schianta la CV Volley: tre a zero netto, decisamente impronosticabile alla vigilia. Per tutti, pur per i più pessimisti o scaramantici del caso. Interpretazione mentale sbagliatissima: un primo set chiuso addirittura 25-11. Nel secondo il tentativo di rimonta o quantomeno reazione d’orgoglio, ma non c’è stato nulla da fare. Ko tecnico. Prima sconfitta dopo 26 vittorie consecutive e girone dominato. Fa male e fa scattare più di qualche domanda.
Sabato la possibilità del riscatto. Guidozzi e compagne torneranno davanti al proprio pubblico. Affronteranno il Tor di Quinto. Vincere per arrivare almeno al secondo posto di questo gironcino a tre, per proseguire la campagna verso quel sogno chiamato Serie B. Analizzare gli errori, studiare mentalmente quel blackout che ha portato ad una sconfitta come quella di Terracina. E ripartire.