Panoramica di Promozione: Santa Marinella, speranze playoff al lumicino. Tarquinia, destino playout?
Sport
19 Maggio 2025
Panoramica di Promozione: Santa Marinella, speranze playoff al lumicino. Tarquinia, destino playout?

SANTA MARINELLA – Ancora speranze playoff per il Santa Marinella, oggigiorno quarta forza di un campionato per larghi tratti dominato quantomeno fino a Natale, prima di un inverno tecnicamente catastrofico. Bilanci che si tireranno alla fine, tempo di presente, ultima settimana di speranze per centrare quel terzo posto che significherebbe playoff. Novanta minuti in meno e speranze di superare l’Ostiantica ridotte a lumicino. 70 per il Vescovio già secondo e matematicamente ai playoff (campionato stravinto dal Grifone), 68 per l’Ostiantica stessa, 66 per il Santa Marinella.

DUELLO Hanno vinto entrambe: per Fracassa tre punti speranza col Capranica, firmati ancora da Trinca imbeccato da baby Alessi. Per l’Ostiantica successo decisamente più pesante: 2-1 in trasferta, in casa Morandi. Due lunghezze e fattore campo: in caso di successo col Duepigrego Roma, ormai matematicamente condannato ai playout, non ci sarebbe più nulla da fare per i rossoblu che vedrebbero sfumare pur quello che mesi fa era l’obiettivo minimo.

TOLFA E TARQUINIA Playoff sfumati invece da tempo per il Tolfa che vince 4-0 nel finale di stagione a Ronciglione: sorrisoni per Boriello, 45 anni, cuore collinare ancora tra i pali. Per il Tarquinia invece più di qualche rimpianto: zero a zero col Pescia Romana, niente sorpasso, sempre più playout.