CIVITAVECCHIA – Tra richieste di accesso agli atti e polemiche dell’ex ditta che organizzò e gestì l’evento in passato per diverse estati, fiocca al completo il cartellone del Civitavecchia Summer Festival 2025, la serie di concerti e spettacoli più attesa in cui confluirà la stagione culturale civitavecchiese.
UFFICIALE Mancava solo il dodicesimo ed ultimo spettacolo all’appello della nuova organizzazione di On Air, la società di Firicano che ha vinto il bando per la gestione. Bene, adesso arriva pure l’ufficialità: scoperte le carte, c’è Paolo Ruffini. Un grande colpo per completare il cartellone: appuntamento col comico al 10 agosto, a Piazza della Vita, ore 21.30. Sarà seguito dalla compagnia Mayor Von Frinzius, uno spettacolo “Din don down – Alla ricerca di (D)io”. Anche Civitavecchia dunque all’interno del suo, di programma, che ha registrato successo in tutta Italia recitando in cattedrali del teatro tricolore come lo stesso Brancaccio di Roma.
RITORNO Per Ruffini sarà un ritorno, sperando gradito, a Civitavecchia. L’ultima volta risale pensate soltanto allo scorso anno, marzo 2024, quando venne con Massimo Ghini, una coppia che ha collaborato e con cui Ruffini stesso si fece spazio nella cinematografia stessa, ai tempi dei primi cinepanottini con De Sica primi anni 200.

