Santa Marinella nel caos per i numerosi cantieri sull’Aurelia: traffico congestionato e commercio penalizzato
Politica
21 Maggio 2025
Santa Marinella nel caos per i numerosi cantieri sull’Aurelia: traffico congestionato e commercio penalizzato

SANTA MARINELLA – “Da giorni ricevo segnalazioni sempre più frequenti da parte dei cittadini, esasperati dalla situazione insostenibile lungo via Aurelia.”

A puntare il dito contro il congestionamento del traffico è Stefano Marino, della Lista civica “Io Amo Santa Marinella”, che prosegue:

“I cantieri aperti, ormai da troppo tempo, stanno causando gravi rallentamenti alla circolazione, creando disagi pesanti a chi viaggia in auto e danni evidenti al tessuto economico locale, con commercianti e imprenditori penalizzati da una mobilità compromessa.

Ciò che più colpisce è l’assenza di un piano di comunicazione e coordinamento da parte dell’amministrazione comunale, che continua a gestire la viabilità cittadina con improvvisazione e scarsa trasparenza. A pagare le conseguenze sono i cittadini, costretti a convivere con ritardi, percorsi alternativi caotici e una sensazione generale di abbandono.

Come sempre, se fossimo al governo della città, daremmo priorità a una programmazione seria dei lavori, con tempi certi, coordinamento tra enti e una puntuale informazione alla cittadinanza. Non si può parlare di sviluppo, turismo e qualità della vita, quando le arterie principali sono in questo stato di perenne emergenza.Santa Marinella merita di più.”