
(Adnkronos) – Il sindaco di Amburgo, Peter Tschentscher, ha annunciato che alcune delle persone ferite nell’attacco con coltello alla stazione ferroviaria centrale della città sono state dimesse dall’ospedale. “È un grande sollievo. Spero che si riprendano bene e auguro loro e alle loro famiglie tanta forza”, ha scritto Tschentscher su X.
Tschentscher non ha fornito un numero esatto di feriti dimessi. Secondo la polizia, 18 persone sono rimaste ferite nell’attacco di ieri. Questo pomeriggio la polizia ha reso noto che anche le quattro persone gravemente ferite sono ora in condizioni stabili.
Per l’accoltellamento è stata arrestata una donna di 39 anni. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine all’Afp, la donna non ha opposto resistenza. Il portavoce della polizia, Florian Abbenseth, ha precisato che non ci sono elementi che indichino “un movente politico”, ma uno “stato psicologico alterato”.
L’attacco ha provocato il blocco temporaneo dello scalo ferroviario, ma questa mattina la situazione è tornata alla normalità. Una portavoce della Deutsche Bahn, compagnia ferroviaria nazionale, ha dichiarato che la circolazione dei treni è ripresa regolarmente, con tutti i convogli in partenza e arrivo secondo l’orario previsto.