Serie A, premiati i migliori: orgoglio AS Roma, Svilar portiere dell’anno
Sport
24 Maggio 2025
Serie A, premiati i migliori: orgoglio AS Roma, Svilar portiere dell’anno

ROMA – Stabilito lo Scudetto ma attendendo ancora gli ultimi verdetti a cavallo tra latitudini europee e lotta salvezza, in occasione dell’ultimo weekend del campionato la Serie A ha assegnato premi individuali a quelli che sono stati i massimi protagonisti dell’edizione 2024/25.

MILE C’è anche importante traccia di AS Roma tra i premiati. Il miglior portiere del campionato è infatti Svilar, il muro giallorosso, quest’anno letteralmente esploso. Parate e riflessi straordinari, interventi decisivi e sicurezza trasmessa a tutto il reparto. Uno dei migliori, premiato come migliore. Dall’avvento di Ranieri anche chi, tra i colleghi, ha realizzato più porte inviolate.

COMANDANTE Uno Scudetto che inevitabilmente va ad incidere sul resto delle premiazioni. Antonio Conte è l’allenatore dell’anno: quinto Scudetto, con tre squadre differenti, non ha certamente bisogno di presentazioni. L’indomani della festa per il quarto tricolore partenopeo la Lega ha svelato le sue scelte.

SCOTT MVP Il calciatore dell’anno della Serie A è l’acquisto decisivo e più azzeccato della scorsa stagione: Scott McTominay, poderoso motorino completo, soluzioni balistiche per senso di inserimento combo assolutamente letale, numeri straordinari. Il miglior attaccante è chiaramente il capocannoniere, Mateo Retegui, al momento Scarpa d’Oro con 25 reti all’attivo; il miglior difensore, e qui c’è un minimo di Inter, invece Alessandro Bastoni.