Ceccano – Andrea Querqui eletto sindaco di Ceccano al primo turno
Elezioni, Politica
26 Maggio 2025
Ceccano – Andrea Querqui eletto sindaco di Ceccano al primo turno

CECCANO – Andrea Querqui è il nuovo sindaco di Ceccano. Nel primo turno delle amministrative ha superato la soglia del 50%, per cui il candidato del centrosinistra già da questa sera è il primo cittadino del centro ciociaro. Il candidato del centrodestra, Ugo Di Pofi, si è fermato ad una percentuale poco al di sopra del 20%.

”Quella di Andrea Querqui è un’affermazione importante che testimonia come il centrosinistra unito no ha rivali. La collocazione chiara, la squadra forte e coesa, il candidato giusto chiudono finalmente una stagione di governo del centro destra di Ceccano. Ad Andrea i miei migliori auguri. Ceccano non poteva avere un sindaco migliore: umile, rispettoso, con una grande capacità di ascolto. Caratteristiche che in questo momento i cittadini riconoscono come fondamentali. No alla politica urlata, degli slogan e della propaganda. Sì alla concretezza”.

Così in una nota la consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti.

”Prima Cassino e poi Ceccano – prosegue – testimoniano che in Provincia di Frosinone il PD deve farsi perno di una nuova coalizione di centro sinistra, con le forze civiche progressiste che esistono e sono radicate. Un grazie a tutte e tutti i candidati, a tutte le liste per avere regalato ad ognuno di noi una bella pagina di storia di cui ci andare fieri”.