
CIVITAVECCHIA – Il ruggito di chi sa d’esser forte. E voleva ribaltare lo scenario. Non poteva sbagliare, e non ha sbagliato. La Comal Civitavecchia Volley continua a sognare la promozione in Serie B, dopo 26 vittorie consecutive nel proprio girone laziale in C. E non poteva sbagliare perché dopo quella serie di successi aveva iniziato i playoff sorprendentemente nel peggiore dei modi, con la sconfitta rovente a Terracina. In un gironcino a 3, tanto per spiegare ed essere chiari, in cui la prima conquista direttamente il salto di categoria, la seconda continuerà a spareggiare, la terza va amaramente a casa.
TOR DI QUINTO Nel gironcino playoff c’è pure il Tor Di Quinto, avversario del weekend appena trascorso: bene, le rossonere si sono imposte per tre a uno. Che non basterà, in virtù del cocente punteggio di Terracina, ad arrivar primi, ma comunque rilancia la propria candidatura. Se Terracina, nel terzo e ultimo scontro del gironcino previsto sabato prossimo, a Roma dovesse far il suo.. beh, la Comal potrà continuare a nutrire il suo sogno.
MISSIONE Altrimenti sarà grande delusione, soprattutto per lo straordinario campionato disputato nella regular season. Con numeri da record. Ma era importante reagire. Al primo grosso momento di difficoltà, tra l’altro. Al primo step decisivo, al primo dentro o fuori. E la Comal CV Volley ha risposto presente, ancora una volta.