APRILIA – Cordoglio ad Aprilia per la morte improvvisa di Francesca Sacchi Marcantognini, di soli 26 anni.
La ragazza, conosciutissima per il proprio lavoro e l’attività di promozione sui social, era una promettente chef, titolare del ristorante Tema che, aperto al suo rientro ad Aprilia dopo una parentesi lavorativa a Milano, era diventato un punto di riferimento nel settore, tanto da essere inserito tra le “pizzerie eccellenti 2023”.
La giovane donna è stata trovata senza vita ieri in un albergo in zona Valleranello, a Roma.
A dare l’allarme la mamma, preoccupata dalla sparizione della figlia.
Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto purtroppo per Francesca non c’era più nulla da fare ed i sanitari ne hanno solo potuto constatare il decesso, dovuto, probabilmente ad un mix letale di farmaci.
Ora è stata disposta l’autopsia per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto.
Nata ad Aprilia nel 1999, Francesca si era formata all’accademia Cast Alimenti e si era poi perfezionata tra Avignone e Milano. Nel 2022 aveva aperto la sua prima pizzeria a Milano, attirando già l’attenzione delle guide gastronomiche. L’anno dopo, rientrata ad Aprilia , dà vita a “Tema – Roma in una Pizza”, un progetto che univa ricerca e territorio.
Nell’estate del 2024 la pizzeria di Francesca era stata colpita da un incendio: “Questi gesti non mi spaventano” aveva replicato lei all’accaduto.
E’ di solo qualche giorno fa la pubblicazione per la ricerca di un nuovo cuoco per il suo locale.

