Alla fine pronostici tremendamente rispettati. In Polonia è stato trionfo Chelsea, che completa il lotto di tutti i trofei europei conquistati nel nuovo millennio e rispettando le premesse di inizio stagione si aggiudica pure la Conference League 2024/25.
1-4 Onore e merito al cuore del Betis, nettamente migliore degli avversari in una frazione quando forse l’unico demerito è non aver chiuso la contesa. Perché per investimenti e fisicità il Chelsea ne ha di più e nel finale rimonta e dilaga, chiudendo la finalissima sul 4-1. Pareggia Enzo quest’anno finalmente leader, sorpassa Jackson, chiudono Sancho e Caicedo. Semina Pochettino, raccoglie Maresca.
ALLIEVO E MAESTRO L’allievo che supera il maestro, Maresca batte suo papà calcistico, quel signore di Manuel Pellegrini, che gli insegnò tanto, tempi da calciatore che da assistente. Sport, valori e strette di mano: il calcio che ci piace. Ha vinto la squadra più forte e forse pTuò dormir sonni più tranquilli stavolta la Fiorentina stessa: in finale ci sarebbe stato ben poco da fare.
GLORIA E LOTTO Perfetti i Blues, che dopo aver conquistato la missione più importante per presente e soprattutto futuro per le casse del club quale l’accesso alla prossima Champions League con lo scontro diretto vinto a Nottingham soltanto 72 ore prima, ha danzato perfettamente con la competizione più abbordabile del trittico europeo lasciando crescere i suoi giovani e tornando soprattutto a centrare un trofeo quattro anni dopo l’ultima volta. Gloria pur per il nuovo corso Boehly, poco tempo fa contestatissimo.

