logo
    Sport
    30 Maggio 2025
    Milan a tutto Max: adesso è ufficiale, bentornato Allegri

    MILANO – Ore di attesa. Mancava solo l’annuncio. Adesso è arrivata pure l’ufficialità. Pochi minuti fa infatti il Milan ha comunicato il ritorno di Max Allegri. Come vi avevamo descritto e narrato approfonditamente nella giornata di ieri, era già balzato in testa. Forte scelta di Tare, colpo e manifesto mediatico: accelerazione nella mattinata del giovedì, riunione e firme nella serata del giovedì stesso. Per ricostruire e stemperare pressione e contestazione, la dirigenza rossonera ha scelto un nome che mette d’accordo tutti. Un’istituzione, d’esperienza. Torna in pista Max, lo fa firmando un biennale con quel Milan con cui vinse il suo primo Scudetto. Biennale più opzione a 5 milioni netti più bonus. Doppia esperienza bianconera, adesso pur doppia esperienza rossonera.

    IL COMUNICATOAC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Massimiliano Allegri.Nato a Livorno l’11 agosto 1967, Massimiliano Allegri dopo aver giocato in Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli, inizia la carriera da allenatore nel 2002. Siede sulle panchine di Aglianese, SPAL, Grosseto e Sassuolo prima della chiamata del Cagliari nel 2008, con cui debutta in Serie A. Nel 2010 arriva al Milan, con cui vince subito lo Scudetto numero 18 della storia rossonera e la Supercoppa Italiana 2011. Dal 2014 al 2019 prima, e dal 2021 al 2024 poi, siede sulla panchina della Juventus con cui conquista 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.Il Club rivolge a Massimiliano e ai suoi collaboratori un caloroso in bocca al lupo”.

    Motori Magazine – 15/6/2025
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - La Nissan Micra adesso è 100% elettrica - Suzuki riunisce gli appassionati delle Adventure Tourer - L'...
    15 Giugno 2025