ROMA – 66 anni da una parte, evidentemente 66 primavere anche dall’altra. Due maestri di calcio. Diversi, ma pur sempre tra le menti più raffinate e, alla faccia delle nuove mode, sempre brillanti, evolute ed illuminate del nostro calcio. La risposta della Lazio e di Lotito al matrimonio tra Gasperini e la Roma si chiama.. Maurizio Sarri. Già, ancora una volta il Comandante. Il ritorno,, un anno e mezzo. Saranno nozze, ancora. Suggestione che col passare dei giorni diveniva sempre più realtà, nel weekend ogni manovra è decisamente entrata nel vivo. Anche contrattualmente. Anche nero su bianco.
NERO SU BIANCO Sul piatto un biennale più opzione, matematica in caso di Champions. E proprio col passare delle ore emergono i dettagli economici: 2.8 milioni netti più bonus, 500 mila euro in caso di qualificazione all’Europa League, proprio un milione nel caso che la ricostruzione porti di nuovo al grande traguardo, la Champions League. Gli accordi nel dettaglio ratificati sabato sera. Fino a domenica, le ultime sfumature, il grande meeting in Toscana per delineare ogni strategia di mercato. Ancora fumata bianca. Su ogni aspetto.
CONTO ALLA ROVESCIA Evidentemente non si sono mai smessi d’amare. Oggi sarà annunciato l’addio di Baroni, sarà rescissione consensuale, di comune accordo; poi il grande annuncio, presumibilmente già in giornata. Ma è tutto fatto, come confermerà intercettato in un video Adnkronos il direttore Fabiani: https://www.lacronaca24.it/2025/06/02/sarri-nuovo-allenatore-della-lazio-il-ds-fabiani-e-lannuncio-alladnkronos-video/
Formalità che può fioccare nelle prossime ore come nei prossimi giorni, quando Sarri nello specifico della giornata di giovedì tornerà a Formello per pianificare ulteriormente strategie di mercato. Manca solo l’annuncio. Ma è già partito il conto alla rovescia.
ADDIO BARONI Intanto, primo pomeriggio, la società ha comunicato l’addio a Marco Baroni, con cui è stata risoluzione ad un anno dalla scadenza del contratto. “La S.S. Lazio ringrazia Marco Baroni per la professionalità e l’impegno dimostrati alla guida della Prima Squadra. La Società augura al tecnico le migliori fortune professionali. Grazie Mister”

