
ROMA – Un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato al petto nella notte tra il 31 maggio e il 1° giugno davanti alla stazione della metropolitana Lucio Sestio, nel quartiere Tuscolano a Roma. L’aggressione è avvenuta intorno alla mezzanotte mentre il giovane si trovava con la fidanzata.
Secondo quanto riferito dalla ragazza, un gruppo di giovani, probabilmente di origine latinoamericana, si è avvicinato senza apparente motivo. Dopo un rapido confronto, uno di loro ha estratto un coltello e ha colpito il ragazzo prima che il gruppo si allontanasse a piedi.
Il giovane è stato soccorso sul posto e poi trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita, poiché la lama non ha leso organi vitali.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Si stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, anche se sembra che l’aggressione non sia stata ripresa direttamente. Al momento non è chiaro il movente: tra le ipotesi c’è quella di un’aggressione casuale o legata a tensioni tra gruppi giovanili della zona.