Rapina dal film all’alba tra veicoli incendiati, spari e inseguimenti
Cronaca
3 Giugno 2025
Rapina dal film all’alba tra veicoli incendiati, spari e inseguimenti
Colpito un centro logistico a Lacchiarella, nel Milanese

MILANO – Rapina all’alba di martedì 3 giugno. Un commando composto da almeno sei malviventi ha fatto irruzione in un centro logistico, dando fuoco ad alcuni camion e bloccando le vie d’accesso con mezzi e chiodi sparsi sull’asfalto.

Il colpo è avvenuto intorno alle 3.20 in via Cascina Nuova, nel comune di Lacchiarella, alle porte di Milano. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, i rapinatori si sono introdotti all’interno di un polo logistico multiaziendale, riuscendo a sottrarre almeno due autocarri carichi di merce, ancora in fase di identificazione.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che si sono trovati ad affrontare direttamente i banditi. Per ostacolare l’arrivo delle forze dell’ordine e dei soccorsi, i malviventi hanno incendiato alcuni mezzi e disseminato l’asfalto con chiodi e strisce chiodate.

È stato necessario l’intervento del personale del 118: quattro le persone rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave. Sul luogo dell’assalto sono giunte due ambulanze e un’auto medica. Indagini in corso.

Tg Ambiente – 7/12/2025
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: - Clima, superato il primo punto di n...
7 Dicembre 2025