logo
    Cronaca
    4 Giugno 2025
    Calcio – Inzaghi all’Al Hilal per 25 milioni a stagione, Farris (ex Viterbese) può seguire l’allenatore come vice

    MILANO – Con l’addio ufficiale di Simone Inzaghi all’Inter si chiude un ciclo che ha regalato ai nerazzurri uno Scudetto e importanti piazzamenti europei. Ma dietro le scelte, i successi e le battaglie sul campo, c’è sempre stato anche Massimiliano Farris, viceallenatore da sempre centrale nel progetto tecnico nerazzurro.

     

    Farris, ex allenatore della Viterbese, è legato a Inzaghi da un sodalizio che dura fin dai tempi della Lazio Primavera. Un rapporto professionale e umano che si è cementato negli anni, tanto che il vice è diventato una figura insostituibile nello staff dell’ex attaccante piacentino. Ed è proprio per questa ragione che, anche nell’addio all’Inter, il destino dei due appare inscindibile.

     

    Con ogni probabilità, Farris seguirà Inzaghi nella sua nuova avventura in Arabia Saudita alla guida dell’Al Hilal. La decisione dell’ormai ex tecnico nerazzurro di accettare il faraonico triennale da circa 25 milioni di euro a stagione ha spinto anche il suo staff a preparare le valigie. L’amara sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG ha probabilmente accelerato una separazione che pareva già nell’aria.

     

    Nonostante un ultimo tentativo del presidente Giuseppe Marotta per trattenere l’allenatore, l’incontro con la dirigenza non è bastato a ribaltare la decisione. E con Inzaghi, se ne va anche Farris, figura chiave in campo e nello spogliatoio, sempre pronta a tradurre idee in concretezza sul terreno di gioco.

    A Civitavecchia torna il Premio Campiello
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    CIVITAVECCHIA – Per il quarto anno consecutivo la splendida cornice del porto storico ospiterà il prestigioso Premio Campiello. L’appuntamento è per g...
    13 Giugno 2025