FIUMICINO (ROMA) – Nella tarda mattinata del mercoledì, con un volo diretto da Bergamo, Gian Piero Gasperini è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino. Intercettato dalle telecamere e dai primissimi media, cappellino e occhiali scuri, massima concentrazione ma volto a tratti spaesato, per capire uscire e direzioni pedonali ai vari Terminal. Ha chiesto cortesemente di non rilasciar parole o dichiarazioni.
MATRIMONIO Primo tuffo nella nuova vita capitolina dunque, per Gasp. Che nel pomeriggio sarà al matrimonio di un suo pupillo, Scamacca. Che forse è riuscito a valorizzare più di chiunque altro, con l’esplosione della passata stagione prima del tremendo infortunio al crociato che l’ha costretto ai box tutto l’anno 24/25.
CONTO ALLA ROVESCIA Dopo le nozze del suo ormai ex centravanti, Gasperini resterà nella Capitale. In attesa di capire se sarà raggiunto dalla famiglia già dai primissimi tempi, nei prossimi giorni arriverà a Trigoria. Dove l’attenderanno direttor Ghisolfi e probabilmente Ranieri stesso, che farà alla sua scelta gli onori di casa al centro sportivo Fulvio Bernardini. Proprio lì firmerà ogni contratto, risolverà ogni questione contrattuale e burocratica e finalmente sarà battezzato giallorosso. Allora sarà sì tempo di annuncio ufficiale e comunicato. Roma bolle: partito il conto alla rovescia.

