logo
    Cronaca
    4 Giugno 2025
    Viterbo – Incendio all’Unitus, focolai residui ma situazione in miglioramento: nessun morto o disperso (FOTO)

    VITERBO – Prime notizie incoraggianti sull’incendio divampato all’Università degli Studi della Tuscia.

     

    Alle 15 di oggi, mercoledì 4 giugno, le fiamme risultano apparentemente domate.

     

     

    La situazione sembra migliorare, ma dai Vigili del fuoco filtra ancora una certa cautela: diversi focolai sono infatti ancora attivi in varie zone dell’edificio.

     

    I pompieri, dopo aver contenuto l’avanzata del fuoco, sono ora impegnati nello spegnimento totale per scongiurare il rischio di una nuova ripresa dell’incendio.

     

    Numerosi i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine ancora presenti sul posto: oltre ai Vigili del fuoco, sono intervenuti Esercito, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale e Protezione civile.

     

     

    Fortunatamente, sono state smentite le voci (circolate inizialmente sui social) che parlavano di due operai deceduti. Anche la notizia di un lavoratore disperso è risultata infondata: si è trattato, invece, di un uomo che ha avuto difficoltà nel ricongiungersi al proprio gruppo di lavoro subito dopo l’emergenza.

     

    Confermata invece l’origine dell’incendio: le fiamme sarebbero partite dal tetto dell’edificio, dove una ditta stava eseguendo lavori di manutenzione. Da lì si sarebbero rapidamente propagate ai pannelli solari.