VITERBO – Il tremendo rogo che ieri ha pesantemente compromesso l’ex facoltà di Agraria a Viterbo ha scatenato una reazione unanime di vicinanza e solidarietà.
Tra i primi a lanciare una significativa azione di supporto concreto è Paolo Bianchini, titolare del Vecchio Orologio, che dai suoi canali social dà appuntamento a tutto il settore della ristorazione.
“Lanciamo un appuntamento che il mondo della ristorazione e la sua filiera corta realizzeranno – scrive – che ci renderà ancor piú orgogliosi di avere con noi l’Università degli Studi della Tuscia – Facoltà di Agraria .
Tanto in termini di conoscenza, formazione e presenza, la facoltà di agraria ha dato al mondo dell’enogastronomia e agroalimentare Viterbese. Tutti gli agronomi, gli enologi e gli imprenditori agricoli con i quali abbiamo a che fare quotidianamente si sono formati in quelle aule.
Per questo abbiamo pensato per martedì 10 giugno alle ore 18:00 al Palazzo dei Papi di creare un momento di incontro per dimostrare la vicinanza a tutti quei docenti ricercatori e studenti che nel giro di poche ore hanno visto trasformata la loro vita. Tanto abbiamo ricevuto in termini umani dalla nostra università ed ora è il momento di dimostrare loro che noi ci siamo e che non saranno mai soli.
Ora le eccellenze enogastronomiche della Tuscia vorranno dire grazie con un piccolo ma significativo gesto.”
L’appuntamento è martedì 10 giugno, alle 18, a Palazzo dei Papi: tutti insieme per sostenere l’Università di Studi della Tuscia e la Facoltà di Agraria.

