Salerno – Bimbo di 9 mesi con gravi lesioni al cranio, indagini in corso per sospette lesioni
Cronaca
6 Giugno 2025
Salerno – Bimbo di 9 mesi con gravi lesioni al cranio, indagini in corso per sospette lesioni

SALERNO – Un bambino di appena nove mesi, residente a Vibonati, nel Salernitano, si trova in condizioni critiche all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove è stato trasferito d’urgenza con un elisoccorso partito dall’ospedale di Sapri. Il piccolo presenta gravi lesioni al cranio e al corpo ed è stato sottoposto a due interventi chirurgici complessi. Attualmente è ricoverato in Rianimazione, con prognosi riservata.

 

Le autorità stanno conducendo indagini per chiarire la dinamica dei fatti e l’origine delle lesioni. In queste ore, i carabinieri stanno ascoltando la madre del bambino, il suo attuale compagno – trasferitosi da qualche tempo a Vibonati dalla Calabria – e il padre del piccolo, da cui la donna si è separata, oltre ad amici e familiari.

 

È stata proprio la madre, accompagnata dal compagno, a portare il bambino al pronto soccorso dell’ospedale di Sapri. La gravità e la natura sospetta delle fratture hanno spinto il personale sanitario a segnalare il caso alle forze dell’ordine. Ora gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’ambiente familiare e le ore che hanno preceduto il ricovero, per comprendere le cause del drammatico episodio.