PARMA – Senza tregua. Continuità che già gasa i milioni di sostenitori italiani. La Serie A, quasi come la Premier ed in questo caso anticipando addirittura i colleghi anglosassoni, ha già annunciato il prossimo calendario. Quello della prossima stagione: capitolo 2025/26, olimpo e vertice alto della piramide del calcio italiano.
SORTEGGIO Curiosità per tante nuove grandi a campagna acquisti (come Mondiale per club) che ancora deve decollare. Con diverse protagoniste che ancora devono eleggere allenatori stessi. Tanti cambi, tante novità. Ma già calendario stilato. Si partirà nel weekend del 23 e 24 agosto: tempo di due giornate, poi prima sosta, quella per le nazionali, settembrina. Il primo grande scontro sarà il derby d’Italia, quello tra Juve ed Inter, in programma già alla terza giornata. Il primo vero derby cittadino invece sarà uno di quelli più attesi, quello della Capitale, tra la nuova Roma del Gasp e la Lazio del secondo matrimonio sarrista.
LA PRIMA GIORNATA Di seguito, chiudiamo con la giornata più attesa, la prima, quella che aprirà ufficialmente le danze del 2025/26: Atalanta-Pisa, Cagliari-Fiorentina, Como-Lazio, Genoa-Lecce, Inter-Torino, Juventus-Parma, Milan-Cremonese, Roma-Bologna, Sassuolo-Napoli, Udinese-Verona. Sarri debutta contro l’ambizioso Como di Fabregas, dunque: bagnerà la sua seconda avventura biancoceleste sul Lago. Per Gasp subito bella sfida al Bologna d’Italiano; partenze più abbordabili per Allegri e forse Juric, Conte campione d’Italia riparte invece da Reggio Emilia, il ritorno del Sassuolo di Berardi.

