Oriolo, numeri da record per il referendum: sfiorata la percentuale del 40%, primo paese della Tuscia
Politica
9 Giugno 2025
Oriolo, numeri da record per il referendum: sfiorata la percentuale del 40%, primo paese della Tuscia

ORIOLO – Oriolo, numeri da record per il referendum: sfiorata la percentuale del 40%.

A comunicare lo straordinario risultato è il primo cittadino, Emanuele Rallo che, orgogliosamente, scrive:

“Come sempre, sono orgoglioso della mia comunità. In una tornata elettorale in cui l’affluenza sia nazionale sia regionale si assesta intorno il 30%, a Oriolo arriviamo a un soffio dal 40%, e siamo il primo paese della Provincia di Viterbo per votanti.

Un dato che evidenzia la grande maturità democratica della nostra piccola cittadina, che ancora una volta si distingue per la partecipazione e la voglia di esprimere la propria opinione.

E tutto ciò nonostante gli appelli al non voto che abbiamo visto e letto provenire dalle massime cariche istituzionali, un atteggiamento decisamente discutibile che non ha sfondato nella nostra cittadinanza.Io voglio ringraziare invece tutti coloro che hanno votato e tutti coloro che non hanno votato, perché la democrazia funziona così, e bisogna sempre accettare il verdetto popolare.Un ringraziamento enorme a tutte le persone che hanno faticato ai seggi tra sabato e oggi e ai nostri uffici, che hanno gestito brillantemente anche questa tornata elettorale.

Ogni volta che il popolo si esprime, per me è sempre un momento sacro da rispettare e di cui far tesoro.”

Superenalotto, a Ciampino centrato un “5”
Cronaca, Società
ROMA - Il SuperEnalotto sorride al Lazio. Nel concorso di venerdì 11 luglio, come riporta Agipronews, centrato a Ciampino, in provincia di Roma, un "5...
14 Luglio 2025