Fiamme Oro, il rugby sbarca sulle spiagge: tappa storica, a luglio la Coppa Lazio a Maccarese
Sport
10 Giugno 2025
Fiamme Oro, il rugby sbarca sulle spiagge: tappa storica, a luglio la Coppa Lazio a Maccarese

FIUMICINO – Il rugby sbarca sulle spiagge laziali. Fiocca infatti il primo storico appuntamento ufficiale della Coppa Lazio Beach Rugby. Un evento organizzato dalle Fiamme Oro Rugby, il gruppo sportivo della Polizia di Stato che, in sinergia col Comitato Regionale Lazio, organizza la prima storica tappa, tappa prevista a Maccarese il prossimo 5 luglio 2025. Storica perché la tappa nazionale seniores di beach rugby conferirà per la prima volta la Coppa Italia Beach Rugby. Si terrà al Centro Sportivo Balneare Fiamme Oro, località per l’appunto Maccarese, in via Praia a Mare.

 

INIZIATIVA NAZIONALE “L’iniziativa è partita il 24 maggio e avrà coinvolto al termine 13 regioni italiane: dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia, con la Sardegna che ospiterà 7 eventi – spiegano dalle Fiamme Oro Rugby –  L’attività in spiaggia sta offrendo momenti di condivisione, aggregazione, confronto, ma anche divertimento. L’obiettivo è quello di promuovere il rugby sul territorio nazionale, coinvolgendo un gran numero di pubblico”.

 

TORNEI Presenti parallelamente per l’occasione anche altri appuntamenti. Dai più grandi ai più piccolini, infatti: previsto un torneo di beach rugby dedicato alla fascia degli Under 12, un altro torneo organizzato sempre dal Gruppo Sportivo della Polizia di Stato e dal Comitato Regionale Lazio. Ci sarà anche un torneo di Beach Tag Rugby, organizzato unitamente alla Federazione Italiana Rugby.