SANTA MARINELLA – Entra nel vivo la stagione delle asfaltature a Santa Marinella. Un’operazione finanziata da Regione Lazio, per un importo pari a 513mila euro, destinata sia a zone centrali che periferiche della città. Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Tidei c’è sempre stato sistemare una volta per tutte le strade cittadine, Santa Severa inclusa. Di seguito le parole del Sindaco e del Vice, Andrea Amanati.
TIDEI: “Abbiamo previsto una serie di interventi per risistemare il manto stradale di molte vie e strade del nostro Comune. L’obiettivo è quello di migliorare e mettere in sicurezza la viabilità cittadina. Non sarà risolutivo di tutte le criticità, ma credo andrà incontro a molte fra le esigenze della popolazione locale e dei visitatori”.
AMANATI: “Stiamo dando la precedenza alle zone soggette a maggior flusso di veicoli e a quelle dove da tempo non si è intervenuti. Le strade comunali sono tante ed è intenzione della nostra Amministrazione provvedere a riqualificarne il più possibile. Nel contempo, durante le ore notturne, verrà ripristinata la segnaletica orizzontale della via Aurelia con il rifacimento degli attraversamenti pedonali”
LE STRADE DA ASFALTARE Nello specifico, spiegano da Via Cicerone 25, le strade che saranno presto asfaltate saranno: “Via Cavour, da incrocio con via Aurelia in direzione mare fino a via La Marmora Via Cavour, da incrocio con via Aurelia in direzione monte; S.S. Aurelia a) altezza piazza Civitavecchia; fronte vialetto Rucellai in direzione Civitavecchia – corsia lato mare; da via Padre Lorenzo V.D.E. in dir .Roma (solo corsia lato mare parte) con realizzazione corsia pedonale; da via della Conciliazione a piazza Civitavecchia; Via Padre Lorenzo V.D.E. da intersezione con via Aurelia sino a via Meleagro; Via Pirgus, da entrata parco al semaforo; Via G.Cesare, da via Pirgus a via Latina; L.re Marconi, da via degli Scipioni a via Odescalchi ; Via del Terminillo; Via San Michele; Via Ulpiano; Via Saffi dal civico 1 in direzione mare; Via Latina, dall’incrocio con via Cicerone in direzione mare; Via Don Augusto Ranieri; Via Roma, da Piazza Trieste al porticciolo; Via Oberdan e Castronovo, da via Pirgus alla scuola; Entrata campo sportivo e palazzetto dello sport”.

