Viterbo – Untus, Simona Ventura madrina della raccolta fondi per la facoltà di Agraria
Cronaca
10 Giugno 2025
Viterbo – Untus, Simona Ventura madrina della raccolta fondi per la facoltà di Agraria

VITERBO – Oggi, martedì 10 giugno alle 18, nella cornice di piazza San Lorenzo a Viterbo, la città si riunisce per l’evento “Non sarai mai sola”, un’iniziativa di solidarietà nata in risposta al devastante incendio che ha colpito la facoltà di Agraria dell’Università della Tuscia lo scorso 4 giugno.

 

Promosso da ristoratori, enologi, ex studenti e cittadini, l’evento vuole essere un gesto concreto di vicinanza a docenti, ricercatori e studenti che, in poche ore, hanno visto sconvolta la loro vita accademica e professionale.

 

“Noi esistiamo grazie alla Facoltà di Agraria – racconta Paolo Bianchini, tra i promotori dell’iniziativa – ed è giunto il momento di restituire quanto abbiamo ricevuto in formazione, competenze e opportunità”.

 

La manifestazione ha raccolto in breve tempo il sostegno di associazioni di categoria, enti locali, Slow Food e numerose realtà territoriali, pronte a testimoniare con la loro presenza un legame profondo con l’ateneo e con il mondo dell’agricoltura, dell’enogastronomia e dell’agroalimentare.

 

Sempre i ristoratori hanno promosso una raccolta fondi in favore della facoltà di Agraria. Un’iniziativa importante, già attiva, che vede come madrina Simona Ventura.

 

“Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa di riconoscenza – conclude Bianchini -. Parteciperanno personaggi importanti del mondo della musica, della moda e dello sport e ognuno darà quello che può”.