ROMA – Le pattuglie della Polizia di Roma Capitale hanno fermato, a distanza di poche ore, due persone sorprese a rubare le monete all’interno di due fontane monumentali della Capitale.
Il primo intervento ieri pomeriggio, gli agenti del I Gruppo “Centro” sono intervenuti a Piazza Navona, dove hanno bloccato un cittadino di 57 anni, di nazionalità italiana, intento a prelevare diverse monete dalla Fontana del Moro. L’uomo è stato accompagnato presso gli uffici di via della Greca per le procedure di identificazione, in quanto privo di documenti, al termine delle quali è stato denunciato per furto e sanzionato per aver immerso le braccia all’interno del monumento. Nei suoi confronti è stato richiesto un ordine di allontanamento (c.d. Daspo urbano).
Poche ore dopo, sempre le pattuglie del I Gruppo , durante i consueti controlli notturni a Piazza di Spagna, hanno bloccato un altro uomo, 31 anni di nazionalità straniera, intento a rubate le monete nella Fontana della Barcaccia. Anche in questo caso l’uomo è stato denunciato per furto, oltre alle sanzioni e all’ordine di allontanamento come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.

