Serie B – Frosinone Calcio, addio Bianco: ufficiale, riparte da Monza
Sport
11 Giugno 2025
Serie B – Frosinone Calcio, addio Bianco: ufficiale, riparte da Monza
Futuro ancora in B per i giallazzurri, ma cambierà la guida tecnica: Abate e Aquilani in pole. Intanto prima mossa sul mercato in entrata: ecco un nuovo Gelli

FROSINONE – Con un comunicato ufficiale che presenta il nuovo allenatore, il Monza annuncia l’ingaggio di Paolo Bianco: “AC Monza comunica che dal 1/7/25 Paolo Bianco sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto biennale e rinnovo automatico per un’altra stagione al raggiungimento di determinate condizioni”. Questa la seconda notizia più rilevante delle ultime in casa Frosinone. La prima è chiaramente la permanenza in Serie B, coi verdetti ufficializzati dalla Lega che sanciscono la retrocessione del Brescia ed il nuovo playout tra Sampdoria e Salernitana che restituisce nuova speranza ai blucerchiati.

TECNICO Frosinone che dunque non ripartirà da Bianco. Che s’è rilanciato allo Stirpe e adesso riparte dalla Brianza. Il nuovo allenatore, su cui lavoreranno club e Angelozzi, sarà la priorità giallazzurra delle prossime settimane, se non dei prossimi giorni. Non c’è fretta ma va pianificato bene il futuro, per non commettere i grossi errori di una stagione così travagliata come quella da poco conclusa. Tormentatissima. Ha scottato tutti. E si ricorda che Stirpe nutre ancora a libro paga Vivarini e Greco. A nessuno dei due, implicito sostenerlo, sarà chiaramente restituita una nuova possibilità. Si faranno altre scelte. I nomi sul piatto portano a profili più giovani. In questo momento il borsino porta al duello tra Abate e Alberto Aquilani, ma non vanno escluse nemmeno le quotazioni di Caserta. Il velo si scoprirà con ogni probabilità prossima settimana.

JACOPO GELLI Indipendentemente da chi sarà il nuovo tecnico, in prospettiva di una sempre più plausibile cessione e plusvalenza Lusuardi, entra già un difensore centrale. Un nuovo Gelli, stavolta Jacopo. Ufficiale: “Frosinone Calcio comunica di essersi assicurata le presentazioni sportive del calciatore Jacopo Gelli. Il difensore classe 2001 arriverà a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2028”. Dopo tanti anni di Lega Pro, la grande chiamata in B. Un trampolino per la sua carriera. Arriva dal Messina.