Civitavecchia – Furto in pieno giorno nell’abitazione di un imprenditore
Cronaca
12 Giugno 2025
Civitavecchia – Furto in pieno giorno nell’abitazione di un imprenditore

CIVITAVECCHIA – Mattinata di paura a Civitavecchia dove si è verificato un tentativo di furto ai danni di un imprenditore edile locale. Erano circa le 9 di oggi, giovedì 12 giugno, quando tre individui si sono introdotti all’interno dell’abitazione approfittando dell’assenza momentanea dei proprietari.

 

Secondo le prime ricostruzioni i malviventi, dopo aver scavalcato il cancello e forzato la porta d’ingresso, sono riusciti a penetrare all’interno dell’appartamento mettendolo rapidamente a soqquadro. A interrompere il colpo è stato l’intervento provvidenziale di alcuni vicini insospettiti dai movimenti sospetti. Gli stessi hanno lanciato l’allarme mettendo in fuga i tre ladri.

 

Sul posto è giunto rapidamente un familiare del proprietario, che ha tentato un inseguimento a piedi di due dei tre malviventi, senza però riuscire a fermarli.

 

Le forze dell’ordine sono intervenute poco dopo per raccogliere le prime testimonianze e avviare le indagini. Stando a quanto riferito da alcuni residenti, i sospetti potrebbero essere di origine straniera, particolare ipotizzato sulla base dell’accento e dei tratti somatici notati.

 

Fortunatamente, nonostante i danni materiali e lo spavento, i ladri non sono riusciti a portare via nulla. Gli agenti stanno ora acquisendo ulteriori elementi, comprese eventuali immagini dalle telecamere di sorveglianza della zona.