SANTA MARINELLA – “Altro che 80 euro, Sindaco: qui il conto è molto più salato”: le consigliere Befani e Ricci replicano a Tidei.
“Caro Sindaco – scrivono in una nota – ci permetta una risata.
Leggiamo che saremmo state “cacciate”? Ma davvero?Noi non siamo state cacciate da nessuno: siamo scese da un carrozzone in panne prima che finisse contro un muro.Lei chiama “espulsione” quello che è stato un gesto di responsabilità: lasciarle il giocattolo rotto con cui gioca a fare l’amministratore. Parla di 80 euro di benzina come fosse una barzelletta di cattivo gusto.Peccato che il problema non sia il pieno, ma il vuoto: quello di trasparenza, di dignità istituzionale, e – ci consenta – anche di credibilità. Lei è riuscito in un’impresa titanica: trasformare una città in un caso nazionale, tra dichiarazioni fuori luogo, video virali e figuracce assortite.
Altro che vendetta: questa è cronaca, non fiction. Se davvero crede che tutto si riduca a una “macchina usata per errore”, le consigliamo di cambiare navigatore.La direzione giusta l’abbiamo presa noi, quando siamo uscite dalla sua maggioranza. Il conto? Lo stanno pagando i cittadini. E non è certo da 80 euro. E se proprio vuole cercare i colpevoli del suo isolamento, Sindaco, provi a guardare intorno. Anzi, meglio: provi a guardarsi allo specchio. “

