
Campo irpino al centro di radicali lavori di messa in sicurezza
FROSINONE – Il Frosinone Calcio ha concesso all’Avellino la disponibilità dello Stadio Benito Stirpe per le sue partite interne, nel caso in cui i lavori al Partenio non dovessero essere ultimati entro l’inizio della prossima stagione di Serie B. Lo hanno ufficializzato oggi le due società.
Il Partenio è rimasto agli Anni 80 e per essere utilizzato in un campionato come quello della attuale Serie B deve obbligatoriamente essere adeguato ai nuovi standard di sicurezza. I lavori richiederanno diversi mesi. Per poter ottenere l’iscrizione al campionato, gli irpini dovevano indicare un campo ‘di riserva’ nel quale giocare qualora non dovesse essere disponibile quello principale. La disponibilità della società ciociara ha sbloccato la situazione.
Qualora dovesse scattare l’opzione del secondo campo, il Benito Stirpe Psc Arena ospiterà un sabato le gare del Frosinone ed il sabato successivo quelle dell’Avellino. La scelta del Psc Arena non è casuale: le società irpina nel 2017 diede la disponibilità del suo campo al Frosinone che stava ultimando i lavori nel suo nuovo stadio ed aveva già dismesso lo storico Matusa. Oggi ai canarini la possibilità di restituire la cortesia.