Viterbo – Morte di Leonardo Cristiani, la Procura apre un fascicolo per omicidio stradale colposo
Cronaca
14 Giugno 2025
Viterbo – Morte di Leonardo Cristiani, la Procura apre un fascicolo per omicidio stradale colposo

VITERBO – Un’intera comunità è sotto shock a Viterbo dopo la tragica morte di Leonardo Cristiani, 15 anni, deceduto in un incidente in moto avvenuto nel pomeriggio di lunedì lungo viale Trieste. Il giovane, in sella alla sua moto da cross, avrebbe perso il controllo del mezzo a seguito di una brusca manovra, finendo contro un albero.

 

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale colposo, al momento contro ignoti. A condurre l’indagine è il pubblico ministero Massimiliano Siddi, che ha disposto il sequestro del tratto di strada teatro dell’incidente.

 

Le prime ricostruzioni ipotizzano che Leonardo possa aver cercato di evitare un ostacolo improvviso sulla carreggiata, forse una botola o un dislivello dell’asfalto. Le condizioni del manto stradale sono ora al centro dell’inchiesta: buche, avvallamenti e segni di degrado potrebbero aver contribuito alla perdita di controllo della moto.

 

La Polizia locale ha effettuato nuovi rilievi tecnici e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nel tentativo di chiarire la dinamica dell’impatto e accertare eventuali responsabilità.

A Tripoli riapre il Museo Nazionale Libico
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - Il Museo nazionale libico a Tripoli è stato riaperto oggi dopo anni di chiusura. Al suo interno sono ospitate collezioni arc...
12 Dicembre 2025