Pallanuoto – Granados e nuova punta Sant’Anna: finalmente casa, Recco brinda due volte
Sport
16 Giugno 2025
Pallanuoto – Granados e nuova punta Sant’Anna: finalmente casa, Recco brinda due volte

RECCO – Sono giorni e ore di gloria per la nuova Pro Recco Waterpolo. Il club più titolato, che, dalle ceneri del potenzial e drammatico fallimento della passata stagione, è risorto. Eccome. Chiedetene a Del Lungo che, seppur consapevole di dover lasciar per scegliere quel Savona che con ogni probabilità sarà l’ultima tappa della sua carriera, ne è stato saracinesca fino alla fine, laureandosi ancora campione d’Italia, vincitore della Coppa Italia e trionfatore in Euro Cup. Il tripletino, insomma. E nei prossimi anni pronti a tornar a divorare le acque più prestigiose, quelle della tradizione, quelle Champions.

 

GRANADOS Bene, Felugo stappa doppio spumante. Sono due le notizie che stappano i sorrisi stessi, dei sostenitori e di una città. Perché il primo grosso colpo sul mercato è Alvaro Granados. Già, basta così. Non avrebbe bisogno di presentazioni. Perché parliamo di uno degli assi più forti al mondo, caposaldo del doppio Europeo della Spagna, con cui tra l’altro a Budapest nel 2022 si laureò e da protagonista campione del Mondo. Tra le massime fotografie della nuova generazionale d’oro spagnola, dopo tanti anni a Barcellona ha cercato il salto di qualità, scegliendo l’estero e mettendosi in discussione. Un successo continuo, un rullo compressore: ha giocato a Belgrado, in Serbia, adesso sbarca nel club più importante, Recco. E Felugo se lo gode. C’ha lavorato tanto, sottotraccia, per mesi. Adesso brinda ai frutti della sua operazione.

 

FINALMENTE CASA Ma non solo. Perché la Regione Liguria ha confermato il finanziamento per riportare Recco.. a Recco. Stanziati infatti i fondi per un lavoro di ristrutturazione da oltre 4 milioni e 700 mila euro; 18 mesi di cronoprogramma dall’inizio del cantiere, 732 posti a sedere, riqualificati spogliatoi e sistemazione arbitrale; sarà possibile aggiungere una tribuna provvisoria per portare nelle grandi occasioni la capienza massima a mille spettatori. Riqualificazione completa a Punta Sant’Anna.