SALERNO – Clamoroso quanto continua a succedere in una Serie B 2024/25 che proprio di chiuder i battenti e concludere la stagione sembra proprio non volerne sapere. Dopo la retrocessione del Brescia, ricorsi e sentenze per la creazione di nuovi playout da disputare tra mille tormenti e nei mari in tempesta settimane su settimane dopo la fine non soltanto della regular season ma pur dopo il totale completamento degli stessi playoff, siamo finalmente a cavallo dei contestatissimi playout.
SCONFITTA Forse. Resurrezione della Samp spacciata, grazie al fallimento del Brescia. Vita blucerchiata. Salerno intera che ha contestato e scesa in piazza proprio i nuovi spareggi salvezza: non riteneva giusto di doversi ancora giocar salvezza e doverlo far proprio con la Samp. Bene, ieri sera gara 1. Marassi tutto esaurito, doppio colpo Doria.
INTOSSICAZIONE ALIMENTARE Oltre il danno, per la Salernitana, anche la beffa. Non appena atterrati in piena notte dopo trasferta e sconfitta ligure, ben sedici ribadiamo ventuno elementi a cavallo tra gruppo squadra, calciatori e staff tecnico sono stati distribuiti immediatamente agli ospedali più vicini all’aeroporto di Salerno: intossicazione alimentare. Fortissima. Non è chiaro se per quanto forse mangiato sull’aereo di ritorno. O se già prima. E se già prima, se quanto mangiato possa aver influenzato le prestazioni a Marassi.
INDAGINI Indaga la GDF, la Polizia e gli stessi Carabinieri oltre alla Questura di Genova. La Salernitana, senza pace, ha già chiaramente chiesto il rinvio del playout di ritorno, in programma per venerdì. Non c’è pace per la Salernitana, non c’è pace per la B. Finale termentato e tempestoso.

