SANTA MARINELLA – Ancora blackout. Ancora disagi. Ancora malcontento. Stavolta non è Civitavecchia, che nell’ultima settimana ha registrato casi su casi, la città costiera del comprensorio più colpita dall’arresto del flusso d’erogazione elettrica. Stavolta il blackout ha colpito Santa Marinella. Parliamo della serata di ieri, lunedì 16 giugno, quando appena passate le 23 per più di mezzora gran parte dell’Aurelia è rimasta senza luce ed elettricità.
Ancora guasti e disservizio Enel che recano danni e generano malcontento. Dall’altezza di piazza Trieste e piazza Civitavecchia fino all’intersezione, superata la Passeggiata, con via Gramsci, altezza distributore IP. Un largo tratto della via principale di una Perla del Tirreno che respira turismo estivo. Disagi non soltanto per cittadini e turisti, bensì pur per gelaterie e bar, gestori delle attività ed imprenditori.
Flusso elettrico invece regolare in tutti gli altri quartieri della città. Emblematica la foto d’articolo, realizzata da via IV Novembre, la via che costeggia lato collina la stazione ferroviaria: si può agevolmente constatare una cittadina dall’altro versante, quello mare, completamente spenta. Quasi da film.

