Sarri e Fabiani, prime idee per la nuova Lazio: spuntano Man e Loftus-Cheek
Sport
17 Giugno 2025
Sarri e Fabiani, prime idee per la nuova Lazio: spuntano Man e Loftus-Cheek

ROMA – Cresce la febbre sarrista. Eccome. C’è voglia di quel 2.0 che ha riacceso animi, speranze, ambizioni. Maurizio Sarri si gode le ultime settimane delle sue vacanze, tra un’intervista ed una sigaretta e l’altra, prima di tornare in sella e riaccendere i motori. Nei prossimi giorni, dopo telefonate e contatti, tornerà a Formello per un nuovo meeting fiume con Fabiani, al fine di delineare definitivamente le strategie di mercato.

 

USCITE Il direttore ha cancellato dal mercato tutti i big, resteranno sia Castellanos che Tavares. A meno di offerte folli, resteranno tutti alla base. Incluso Rovella, su cui c’è l’interesse dell’Inter, se dovesse partir Calhanoglu. Diverso è il discorso su esuberi o su chi non ha convinto, come Tchaouna, su cui sorprende l’interesse britannico del Burnley: si tratta, offerte vere e concrete, distanza limabile, sui 15 si chiude e si manda in Premier. Ma diventa in entrata dove spuntano i primi nomi che stuzzicano.

 

LOFTUS Sarri vuol rilanciare Loftus-Cheek, probabilmente scaricato dal Milan: nei prossimi giorni Fabiani studierà fattibilità e cifre dell’operazione. L’ha lanciato al Chelsea, lo sa valorizzare come pochi altri. A centrocampo serve più qualità: Fabiani lo sa, Sarri è stato chiaro, direttore e staff già al lavoro. Davanti, soprattutto se partisse Tchaouna, a destra si può migliorare.

 

IDEA MAN Ecco che servirebbe anche numericamente un’alternativa ad Isaksen e nelle ultime ore spunta l’interesse per Man, che al primo anno di ritorno in A col Parma non è esploso quanto avrebbe dovuto scoppiare (sistema di gioco di squadra non andato alle sue attitudini, ndr) ma che vanta qualità indiscutibili, soltanto da risollecitare. Aspetto positivo? Prezzo contenuto. A 15 milioni si può portare a casa. Siamo nella fase embrionale del mercato biancoceleste, ma già spuntano idee e direzioni.