A Faleria i funerali di Giovanni di Cosimo, il trombettista di Propaganda Live
Cronaca
18 Giugno 2025
A Faleria i funerali di Giovanni di Cosimo, il trombettista di Propaganda Live

FALERIA – Faleria piange Giovanni Di Cosimo.

Di Cosimo, 61 anni, era il trombettista nella band di Propaganda live, il programma di Diego Bianchi in onda su La7.  A dare ieri la notizia della sua morte proprio i canali social della trasmissione:

“Con immenso dolore salutiamo Giovanni Di Cosimo, il nostro amico, fratello, trombettista dal cuore gentile.Siamo vicini con tutto l’affetto possibile ai suoi cari, a sua figlia, agli amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.Ciao Giovanni, il tuo sorriso, la tua umanità, la tua arte rimarranno con noi, sempre.”

Anche il suo comune natio lo saluta con un lungo post pieno di orgoglio e commozione:

“La nostra comunità piange la perdita di un concittadino esemplare, un artista straordinario, un amico leale. Con la sua tromba e la sua sensibilità, Giovanni ha saputo regalarci momenti musicali indimenticabili, arricchendo la vita culturale del nostro paese e lasciando un segno profondo nei cuori di tutti noi. Ci mancherà la sua musica, ma ancor di più ci mancheranno la sua umanità, la sua dolcezza e quel sorriso discreto che parlava di passione e dedizione. Ci mancherà tutto di te. L’amministrazione comunale si unisce al dolore dei familiari, ai quali esprimiamo le nostre più sincere e profonde condoglianze. Ciao Gio, continua a suonare da lassù con quell’infinito talento che ti ha reso unico”.

I funerali si terranno domani, giovedì 19 giugno, a Faleria.