Riccardo Bossi condannato a 16 mesi per maltrattamenti alla madre
Cronaca
18 Giugno 2025
Riccardo Bossi condannato a 16 mesi per maltrattamenti alla madre

Riccardo Bossi, figlio del fondatore della Lega, è stato condannato a 16 mesi di reclusione con pena sospesa per maltrattamenti ai danni della madre. Il tribunale di Milano ha emesso la sentenza nei confronti dell’uomo, già noto alle cronache per altre vicende giudiziarie e debitorie.

I fatti risalgono al 2017, quando la madre di Bossi aveva sporto denuncia raccontando anni di episodi di aggressioni verbali, pressioni psicologiche e richieste insistenti di denaro. Secondo quanto ricostruito durante il processo, la donna avrebbe vissuto in uno stato costante di disagio e paura, aggravato dalle continue vessazioni.

Durante il dibattimento, sono emerse testimonianze che hanno confermato la fragilità della vittima e la dinamica degli episodi contestati. La difesa ha annunciato che valuterà un eventuale ricorso in appello. Nel frattempo, la sospensione condizionale della pena è subordinata al rispetto delle misure imposte dal giudice.

La vicenda si inserisce in un quadro personale e familiare già segnato da tensioni e difficoltà economiche, che negli ultimi anni hanno portato Riccardo Bossi ad affrontare vari procedimenti giudiziari.