Roma – Cagnolino rischia di annegare, salvato dalla Polizia di Roma Capitale
Cronaca
19 Giugno 2025
Roma – Cagnolino rischia di annegare, salvato dalla Polizia di Roma Capitale

ROMA – Provvidenziale l’intervento, questa mattina, degli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia di Roma Capitale, che hanno messo in salvo un cagnolino che rischiava di annegare. La pattuglia stava percorrendo viale della Sorbona quando ha sentito dei lamenti provenienti da un fosso sottostante. Scesi da veicolo, gli agenti si sono resi conto che un cane stava annegando.

Sebbene vi fosse una pendenza di oltre 6 metri , gli operanti sono riusciti a scendere e a recuperare l’animale, fortemente impaurito. Attraverso una targhetta sul collare indicante dei numeri telefonici, è stato possibile rintracciare la proprietaria, che si è precipitata sul luogo, in forte stato di agitazione, riferendo che “Gilda”, questo il nome del setter di 11 anni, si era allontanata una paio di ore prima e da quel momento la stava cercando disperatamente.

Felice di averla ritrovata, la donna ha ringraziato i nostri agenti per la professionalità dimostrata ed il decisivo intervento, grazie al quale l’animale è stato salvato in tempo.