La Cronaca 24 Logo
logo
    Cronaca
    21 Giugno 2025
    Giovane minaccia il suicidio ai Fori Imperiali: salvato grazie all’intervento della Polizia Locale
    Stamattina un giovane di nazionalità straniera è salito su un balcone minacciando di togliersi la vita

    ROMA – Attimi di forte tensione questa mattina in via dei Fori Imperiali, nei pressi dei Mercati di Traiano, dove un giovane di nazionalità straniera è salito su un balcone minacciando di togliersi la vita.

    A intervenire prontamente sono state le pattuglie del I Gruppo “Centro” della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno immediatamente attivato un delicato dialogo con il ragazzo per convincerlo a desistere dal gesto estremo.

    Determinante si è rivelato l’aiuto di un connazionale del giovane, che ha svolto il ruolo di interprete e mediatore, facilitando la comunicazione tra le forze dell’ordine e il ragazzo, e contribuendo a ristabilire un contatto umano fondamentale in una situazione così critica.

    Dopo un lungo confronto, il giovane è stato persuaso a scendere e affidato alle cure dei sanitari. È stato successivamente accompagnato all’ospedale Santo Spirito, dove si trova attualmente ricoverato per accertamenti.

    L’episodio si è concluso senza conseguenze gravi, grazie al tempestivo intervento degli agenti e alla collaborazione attiva dei presenti.