MONTALTO – Prolifera il degrado con l’arrivo dell’estate alla Marina di Montalto dove i cittadini sono tornati a segnalare furti e chiusure di alcuni dei negozi sul lungomare della località turistica.
Le voci di alcuni ladri, che avrebbero colpito delle abitazioni, rimbalza via social e genera indignazione tra la popolazione locale e coloro che, ogni estate, tornano a vivere presso Montalto Marina trovano di anno i anno un degrado sempre più diffuso.
Si tratterebbe in ciascuno dei casi di piccoli furti, come zaini sulla spiaggia, portafogli lasciati in giardino o in auto e simili e biciclette. Un problema purtroppo annoso, come sottolineano alcuni residenti ma che, a loro dire, continuerebbe ad aumentare a causa della presenza di molti persone poco raccomandabili sul territorio.
Allo stesso modo, tanti segnalano come la presenza di servizi – in particolare di negozi – stia drasticamente calando. Altre attività avrebbero chiuso i battenti sul lungomare, tra cui un fast food e non sarebbero in procinto di riaprire per l’arrivo dell’alta stagione.
Anche in questo caso un problema che si ripete di anno in anno e su quale i cittadini hanno ormai perso la speranza di vedere dei risvolti con soluzioni efficaci da parte dell’amministrazione locale.

