Denunce e sanzioni
ROMA – Nel cuore del Centro Storico, ripetuti gli interventi degli agenti della Polizia di Roma Capitale per la tutela delle aree di valore storico e culturale. A Piazza Navona, il personale del I Gruppo “Centro”, solo negli ultimi giorni, ha fermato 5 persone che cercavano di bagnarsi nelle fontane monumentali.
L’ultimo intervento questa mattina nei confronti di un cittadino bulgaro di 57 anni, sorpreso mentre era intento a rubare le monete dalla Fontana del Moro. Oltre alle sanzioni previste dal Regolamento di Polizia urbana, è scaturita per ciascuno la misura dell’ordine di allontanamento.
Alcuni di loro sono stati inoltre denunciati per furto legato alla sottrazione delle monete. A piazza di Spagna, invece, un’altra pattuglia ha intercettato e bloccato tempestivamente una persona subito dopo un furto in farmacia. Il ladro, individuato con la refurtiva ancora nello zaino, è stato denunciato.
Queste attività fanno parte di un più ampio piano di controlli per contrastare i fenomeni illeciti e proteggere il nostro patrimonio artistico e culturale.


