Roma – Due rapine a mano armata in un bar, un arresto
Cronaca
24 Giugno 2025
Roma – Due rapine a mano armata in un bar, un arresto

ROMA – E’ accusato di essere l’autore di due rapine a mano armata, commesse in un bar in zona Casilina a Roma. Su delega della procura della Repubblica di Roma, i carabinieri della stazione Roma Tor Tre Teste e quelli della stazione Roma Torpignattara hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma – Ufficio gip, nei confronti di un 29enne romano per rapina e porto abusivo di armi.

La misura è frutto delle indagini dei carabinieri che, ad esito di attività di analisi delle immagini di videosorveglianza, di accertamenti in banca dati delle forze dell’ordine e dell’ascolto delle vittime con individuazione fotografica, sono risaliti all’indagato per due episodi di rapina a mano armata, commessi il 26 maggio scorso, in un bar in largo Raffaele Pettazzoni e in un bar-tabacchi in via Casilina.

Nel primo episodio – insieme a due complici non ancora identificati – il 29enne è sospettato di aver minacciato i dipendenti del bar con pistola e fucile per farsi consegnare circa 5.000 euro in contanti, diverse stecche di sigarette e biglietti ”Gratta e Vinci” per un valore di 5.000 euro.

Nel secondo episodio, invece, il 29enne è accusato di aver minacciato con una pistola il titolare e la dipendente del bar-tabacchi che hanno reagito lanciando nei suoi confronti diversi oggetti e mettendolo in fuga.

La procura di Roma, condividendo in pieno le attività dei carabinieri della stazione Roma Tor Tre Teste e quelli della stazione Roma Torpignattara, ha richiesto e ottenuto il provvedimento che è stato notificato all’indagato, la scorsa mattina, quando è stato rintracciato dai carabinieri mentre si aggirava in zona Quarticciolo.

Nel corso della perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato una pistola a salve, tipo revolver. Il 29enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.