CIVITA CASTELLANA – Una memorabile ricorrenza in occasione di San Giovanni Battista a Civita Castellana, che ha avuto l’onore di ospitare monsignor Parolin.
Sui social il saluto commosso del sindaco Luca Giampieri:
“Una giornata straordinaria per Civita Castellana!
Oggi abbiamo avuto l’onore di accogliere sua eminenza il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede, in occasione di una celebrazione profondamente significativa per la nostra comunità.Insieme abbiamo festeggiato San Giovanni Battista, il 70° anniversario della fondazione della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria e il 65° anniversario della consacrazione della chiesa anche a San Lorenzo. Un momento unico di fede, storia e identità, reso ancora più speciale dalla solenne celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Parolin. Come di consuetudine per gli ospiti illustri della nostra città, a nome di Civita Castellana ho omaggiato il cardinale Parolin di un piatto in ceramica artistica donato dall’artista Fausto Mancini, con una dedica commemorativa a ricordo di questa straordinaria giornata. Un sentito grazie a tutti i cittadini, alle autorità religiose e civili, al vescovo Marco Salvi e a quanti hanno partecipato con spirito di condivisione e devozione alla messa.
Come sindaco di Civita Castellana oggi sono emozionato e fiero di aver vissuto insieme ai miei concittadini un così bel momento.

