Civitavecchia – Area Betti/Leopoli, intervento Astral: a luglio finalmente riqualificazione e sicurezza
Ambiente, Amministrazione
26 Giugno 2025
Civitavecchia – Area Betti/Leopoli, intervento Astral: a luglio finalmente riqualificazione e sicurezza

CIVITAVECCHIA – Proseguono lavori pubblici a Civitavecchia. Dopo l’illuminazione completata in via Nori, si procederà con zone residenziali come San Liborio e La Scaglia. Ma non solo, finalmente troverà riqualificazione una zona particolarmente delicata. E contestata. Quale una di quelle centrali, tra viale Matteotti e l’istituto Baccelli (per chi conosce meno strade civitavecchiesi, ndr): in particolare saranno riqualificate le strade di via Betti, via Leopoli e via Pietro Gobbetti. In questo caso non si parla prettamente di illuminazione, anzi. Interventi a quanto segue e per quanto spiegato da Palazzo del Pincio forti e decisi a partire dai primi di luglio: riqualificazione e totale messa in sicurezza. Al Comune in questo caso non spetterà alcun euro, in quanto l’intervento sarà totalmente finanziato da Astral, l’Azienda Stradale Lazio, all’interno di un piano di interventi per la sicurezza delle strade regionali.

PIENDIBENE: “I lavori che prenderanno il via a luglio sono il frutto di un impegno costante volto a garantire sicurezza, decoro urbano e rispetto per chi vive quotidianamente queste strade per troppo tempo trascurate. Ringrazio la Regione Lazio e ASTRAL per reso possibile un intervento che i residenti aspettavano da tempo”

SCILIPOTI (Ass. ai Lavori Pubblici): “Questo intervento rappresenta una risposta concreta e doverosa alle molte segnalazioni ricevute nel tempo da cittadini e residenti, che lamentavano le precarie condizioni delle strade e marciapiedi interessati. Grazie alla collaborazione dei nostri uffici con la Regione Lazio e al supporto tecnico e finanziario di ASTRAL, possiamo finalmente avviare un’opera che avrà un impatto positivo sulla sicurezza e sulla qualità della vita del nostro territorio”.