Risorse finalizzate al recupero di 60 alloggi
LATINA – Ok dalla Giunta regionale del Lazio alla programmazione delle risorse dell’Ater di Latina: 3 milioni di euro stanziati per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria sugli alloggi. La proposta è stata dell’assessore alle Politiche abitative, alle Case popolari, alle Politiche del mare e alla Protezione civile, Pasquale Ciacciarelli, ha approvato “la programmazione delle risorse è il frutto di un lavoro sinergico con l’Ater di Latina, grazie al quale sarà possibile intervenire per il recupero di 70 alloggi e per la manutenzione straordinaria degli ascensori.
L’individuazione degli interventi è stata definita dall’esito di un’analisi dell’Ater di Larina. Gli interventi sono dislocati nel territorio provinciale e riguardano i comuni di Aprilia, Castelforte, Cisterna di Latina, Cori, Fondi, Formia, Gaeta, Itri, Latina, Priverno, Sabaudia, Santi Cosma e Damiano, Sezze e Terracina”, ha detto l’assessore Pasquale Ciacciarelli.
“Questa programmazione è inserita all’intero di un’attività complessa che stiamo portavano avanti sulle Politiche abitative, che nei prossimi mesi vedrà la definizione di nuove iniziative per la piena attuazione dell’Accordo di programma siglato con il ministero delle Infrastrutture, volto alla rigenerazione urbana e al recupero del patrimonio abitativo esistente.
Desidero ringraziare la Giunta regionale per aver condiviso questa proposta di programmazione e complimentarmi con il commissario dell’Ater Latina, Enrico Della Pietà, per il lavoro che sta svolgendo sul territorio”, ha concluso l’assessore Pasquale Ciacciarelli.

