CIVITAVECCHIA – Giornata determinante per il Civitavecchia Calcio. Social scatenati, tempo di annunci. A partire da chi resta, le colonne portanti, ma soprattutto il nuovo logo. Momento storico, se vogliamo. Perché torna un logo ispirato agli anni settanta, come mostra la foto d’articolo. Un logo che riavvicina i nerazzurri alle loro origini: va via il rosso, torna l’oro. Ma soprattutto spicca il simbolo della città, quell’O.C., storico acronimo d’Ottimo Consiglio. Attaccamento alle proprie radici, così il Civitavecchia Calcio all’insegna della continuità costruirà le ambizioni della prossima stagione. Che ripartirà dalla grinta di Massimo Castagnari a bordo campo e dalle intuizioni di Angelocore in dirigenza. Attraverso i propri canali social, però, oltre a presentare in un video che suscita emozione rievocando vecchi ricordi proiettandoli nel futuro e quindi nel nuovo stemma, il club nerazzurro ha annunciato in un altro post anche cinque conferme che erano nell’aria da giorni, come narrato e descritto, ma che adesso godono pure dell’ufficialità. A partire da capitan Funari; quindi Giordano Fatarella e Paolo Cerroni in difesa; a centrocampo, al fianco di Ambro fiore all’occhiello e play ex Palermo, restano Gagliardi e Canestrelli. Davanti, reparto che stuzzica di più la fantasia del tifoso, Angelocore è al lavoro per piazzar già colpi grossi: sempre più forti le voci che proiettano i nerazzurri vicino a Scardina e Sebastiani.

