Pallanuoto – Mondiali 2025, ecco i convocati di Campagna: ufficiale, escluso Marco Del Lungo
Sport
30 Giugno 2025
Pallanuoto – Mondiali 2025, ecco i convocati di Campagna: ufficiale, escluso Marco Del Lungo

ROMA – Sono ufficialmente usciti gli eletti, i convocati di Sandro Campagna per la spedizione iridata della nazionale italiana di pallanuoto ai prossimi Mondiali, edizione 2025 di Singapore. La notizia grossa, che per quanto paventata nelle settimane precedenti fa sempre scalpore, diventa l’esclusione tra i pali del portierone civitavecchiese Marco Del Lungo. Ormai istituzione dell’ultimo decennio del Settebello, sembra che Campagna e tutto il corso della pallanuoto azzurra abbia voluto seguire il sentiero tracciato da Felugo e dalla Pro Recco: largo ai giovani, spazio a Nicosia, proprio il giovane ex Savona che prenderà le sue redini coi campioni d’Italia (con Del Lungo che come ufficiale da 10 giorni ha percorso tra l’altro la direzione opposta). Pro Recco e Settebello a Nicosia: Del Lungo a casa. Un passaggio di consegne.

PASSAGGIO DI CONSEGNE Chissà come l’avrà presa l’estremo difensore civitavecchiese, protagonista fino alla fine col Recco e come dimostrato negli ultimi mesi ancora ai massimi livelli, tra interventi decisivi e personalità da vendere nei match scudetto ed Euro Cup tra Brescia e Radnicki. Intanto posta suoi propri social i rigori dell’ultima finalissima, persa con la Croazia campione, a Doha 2024. Troppo presto, probabilmente, per forzare il passaggio di consegne. Fatto sta che forzatamente è stato costretto evidentemente ad abdicare: tocca a Nicosia.

CONVOCATI Cinque del Recco tra Di Fulvio Gratta, Condemi, Presciutti e Cannella; tre del Savona tra Nicosia (oggi Recco), Damonte e Bruni, quattro del blocco Brescia tra Ferrero, Del Basso, Gianazza e Baggi Necchi; chiudono Di Somma, Velotti e Cassia. Si inizia il 12 e si chiude il 24 luglio. Nel girone sarà duello al primo posto per tabellone migliore con la Serbia; quindi Sudafrica e Romania. Due settimane in Singapore, ma senza Marco Del Lungo.