ANZIO – Un arresto, due denunce e oltre 10mila euro di sanzioni amministrative: è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio condotto nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto della Polizia Locale. Le operazioni hanno riguardato in particolare il centro storico cittadino e le zone a maggior rischio di criminalità, come il quartiere di Corso Italia.
Durante l’attività, i militari hanno arrestato in flagranza un cittadino maliano di 36 anni, senza fissa dimora, sorpreso con 19 dosi di crack (per un totale di 4,2 grammi) e ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli, un 32enne italiano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol test, mentre un 50enne di Anzio è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale e millantato credito.
L’azione congiunta con la Polizia Locale ha portato anche a ispezioni in sette attività di ristorazione del centro storico, che hanno fatto emergere diverse irregolarità, tra cui l’occupazione abusiva di suolo pubblico e la mancata esposizione del divieto di somministrazione di alcolici ai minori. Le sanzioni elevate ammontano complessivamente a 3.021 euro.
Infine, sono state comminate otto contravvenzioni al Codice della Strada, con il sequestro amministrativo di un motociclo e un totale di 7.375 euro di multe.

