ROMA – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenendo in Aula Giulio Cesare per presentare l’arrivo del nuovo assessore alle Periferie Pino Battaglia, ha colto l’occasione “per dare un quadro più completo di alcuni cambiamenti negli assetti. Tra i garanti di questa missione – ha confermato, rispetto alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi – e del nostro lavoro amministrativo ci sarà Albino Ruberti, al quale abbiamo affidato l’incarico di Direttore generale di Roma Capitale. Sono convinto che la sua competenza, professionalità, straordinaria capacità di lavoro ci aiuterà a portare avanti tantissimi ambiti e anche sostenere questo terzo focus rafforzato sulle periferie.
Albino – ha continuato Gualtieri – prende il posto di Paolo Aielli che come sapete assunto da pochi giorni l’incarico di direttore generale di Atac. Questo mi consente sia di ringraziare Alberto Zorzan e tutto il Cda uscente di Atac per il lavoro importantissimo di risanamento e rilancio dell’azienda che hanno svolto, di rivolgere i migliori auguri a Paolo e di ringraziarlo per il suo lavoro preziosissimo di Direttore generale che ha saputo assolvere in modo eccellente, portando tanta innovazione, tanta visione di cambiamento dentro. In Atac sarà affiancato nella funzione di presidente da una grande personalità della amministrazione pubblica italiana come l’ex direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, che ha generosamente accettato la mia proposta di svolgere questo ruolo che ci aiuterà ancora a investire sul sempre maggiore rilancio della nostra azienda di trasporti”.
L’incarico di capo segreteria del Gabinetto lasciato da Ruberti, ha continuato Gualtieri rivolto all’Aula Giulio Cesare “come sapete è stato affidato a Giulia Tempesta. Conoscete tutti la sua passione, la sua intelligenza politica e la sua determinazione: sono certo che Giulia saprà mettere a frutto queste doti nel nuovo ruolo, forte di una solida conoscenza della macchina amministrativa dei bilanci capitolini”.

